Descrizione
Massagno è un comune svizzero del Canton Ticino, il suo nucleo abitato è il naturale prolungamento della città di Lugano per quel territorio compreso tra via Besso e via Tesserete verso Nord.
La vicinanza alla stazione di Lugano e all’ingresso autostradale Lugano Nord, la rendono una zona perfettamente collegata con il resto della Svizzera e l’Italia.
Attualmente è uno dei comuni più popolosi del distretto di Lugano e, grazie alla sua favorevole posizione in collina con la vista sull’omonimo Lago, Massagno è divenuta una zona residenziale estremamente apprezzata.
I sedimi del progetto sono situati nel Comune di Massagno, mappali 271 – 630 RFD, con accesso da via Miravalle, tale via è collegata alla via cantonale (via San Gottardo) che collega la stazione di Lugano con i centri circostanti e porta all’ingresso dell’autostrada Lugano Nord in pochi minuti.
La zona collinare splendidamente esposta al sole, ha favorito l’insediamento di varie residenze che possono da qui godere della vista sul golfo del Lago di Lugano. Da via Miravalle si raggiungono comodamente i maggiori luoghi d’interesse della città come la stazione ferroviaria, la posta, le scuole, il municipio e negozi.
Gli appartamenti saranno in consegna a partire da settembre 2021.